SICUREPUBBLITRASPSCUOLA

faceyouistalinkwatTEL

MESSA2MESSAATA2

scientifico tradizionale3liceoLINGsocio3ECONWEBTURISMO2COSTRINFO ROBOTICA2TELECOMUNI

evidenza olimpiadi italianoGentili studentesse, gentili studenti, gentili famiglie,

nel 2023 si svolgerà la dodicesima edizione dei Campionati di italiano (ex Olimpiadi di italiano), edizione quest’anno rivolta alla memoria del prof. Luca Serianni. I Campionati si propongono l’obiettivo di:
 
• incentivare e approfondire lo studio della lingua italiana,
• sollecitare l'interesse e la motivazione a migliorare la padronanza della lingua italiana;
• promuovere e valorizzare il merito.
 
La competizione si articola per le categorie JUNIOR e SENIOR in tre fasi: Gara di Istituto, Gara Regionale, Finale Nazionale. Tutte e tre le fasi si svolgono su piattaforma digitale in modalità Online. La Gara di Istituto si svolgerà il 27 febbraio 2023 (categoria JUNIOR) e il 28 febbraio 2023 (categoria SENIOR). A conclusione della Gara di Istituto parteciperanno alla Gara Regionale o Semifinale i primi tre classificati per ogni categoria.
 
Ogni Istituto può selezionare:
fino a dieci studenti per categoria JUNIOR;
fino a dieci studenti per categoria SENIOR.
Nel caso di Istituti con più indirizzi di istruzione (es. liceale, tecnica, professionale) la scuola può selezionare fino a dieci studenti per categoria JUNIOR e fino a dieci studenti per categoria SENIOR per ciascun indirizzo di istruzione (liceale, tecnica, professionale). La scelta degli studenti partecipanti alla Gara di Istituto è demandata ai singoli insegnanti di lettere, mentre l’iscrizione verrà fatta dagli alunni indicati, cliccando il link qui sotto ed entro le ore 20 di lunedì 13 febbraio.
 
A disposizione per eventuali chiarimenti, prof. Mauro Nicolodi

 

Pulsante 1