SICUREPUBBLITRASPSCUOLAOPERATORI2

spotifyfacebookyoutubeistagramlinkedinwhatshuptel

MESSA2MESSAATA2

scientifico tradizionale3liceoLINGsocio3ECONmade3WEBTURISMO2COSTRINFO ROBOTICA2TELECOMUNI

Martedì 3 giugno l’Istituto Marie Curie ha festeggiato il secondo anniversario del progetto Galeotto fu il libro con un evento speciale che ha visto la partecipazione delle rappresentanti della biblioteca comunale: le dott.sse Liviana Torghele, Giuliana Campestrin e Mara Duiella.

Solo quest’anno, l’attività – coordinata con passione dalle prof.sse Mondini e Segnana – ha coinvolto ben 17 classi e 12 docenti, per un totale di circa 50 incontri e oltre 800 libri letti!

Nel corso dei mesi, sulle gradinate della biblioteca comunale, i nostri studenti hanno avuto il piacere di dialogare con l’eccezionale bibliotecaria Mara. Insieme a lei hanno parlato di libri, autori, trame, personaggi e finali, condividendo impressioni, gusti e opinioni di lettura. Ogni incontro si concludeva con nuovi consigli letterari da esplorare e discutere nella sessione successiva.

La vera novità di quest’anno? Gli studenti della classe 5ª A Informatica, guidati dal professor Alessandro Ursomando, hanno raccolto tutti i preziosi suggerimenti di Mara e li hanno trasformati in un sito web interamente dedicato al progetto!

Martedì hanno presentato ufficialmente il portale "galeotto", illustrandone le funzionalità e raccontando il loro percorso di lavoro: suddivisi in gruppi, hanno utilizzato oltre quattro linguaggi di programmazione per dar vita a questo splendido risultato.

Vuoi trovare buoni consigli di lettura per l’estate?
Non aspettare: esplora il sito creato dagli studenti e lasciati ispirare!

👉 http://www.librogaleotto.curiepergine.it/

1000092811100009281210000928131000092823