SICUREPUBBLITRASPSCUOLA

faceyouistalinkwatTEL

MESSA2MESSAATA2

scientifico tradizionale3liceoLINGsocio3ECONWEBTURISMO2COSTRINFO ROBOTICA2TELECOMUNI

 Progetto stop al bullismo: insieme si può!!

 

Progetto proposto dalla Commissione Salute nell’ambito della prevenzione dei comportamenti a rischio e dalla promozione del benessere della Comunità Scolastica dell’Istituto.

Obiettivi:

 

  • Acquisire, affinare e rafforzare le conoscenze e le tecniche utili per prevenire il fenomeno del bullismo attraverso il raggiungimento dell’obiettivo dello “star bene a scuola”
  • Rafforzare l’autostima e l’identità personale
  • Riconoscere le proprie emozioni ed esprimerle in modo adeguato.
  • Sapersi relazionare in modo positivo con coetanei ed adulti
  • Promuovere interventi di collaborazione, tutoring supporto e aiuto reciproco.
  • Riconoscere l’importanza delle regole per la convivenza democratica.

 

Collaborazione con il Corpo di Polizia Locale , la psicologa scolastica  e con i "peer leader" di Istituto.

 

Nell'ambito del piano giovani di zona di Pergine e della Valle del Fersina 2018, i partner presentano il progetto "Stop al Bullismo: insieme si può".

Si ringraziano le persone che hanno partecipato a vario titolo (studenti, genitori, docenti, personale non docente e l'Istituto Comprensivo di Pergine2) alla realizzazione del cortometraggio dal titolo"Bullistop non c'è più storia".

Vincitore del premio migliore regia al concorso Film Maker "Immersione nel mondo reale e virtuale".

Il video è stato scelto per rappresentare le scuole di primo e secondo grado  del Trentino Alto Adige al concorso indetto dal MIUR "Scollegati dal bullismo" a Roma.

Video "Bulllistop non c'è più storia"

Un particolare  ringraziamento alla classe 2AEC di Levico Terme che ha partecipato al progetto "Stop al bullismo: insieme può", trovando un modo veloce, efficace e moderno per sensibilizzare i propri coetanei.

Guarda il video

Un grazie speciale agli studenti delle classi prime dell'indirizzo Tecnico Economico sede di Levico Terme, per la realizzazione del vademecum territoriale contro bullismo e cyberbullismo.