SICUREPUBBLITRASPSCUOLA

faceyouistalinkwatTEL

MESSA2MESSAATA2

scientifico tradizionale3liceoLINGsocio3ECONWEBTURISMO2COSTRINFO ROBOTICA2TELECOMUNI

Nicky RosanelliE' sull’altopiano di Pinè, "culla" del pattinaggio veloce in Italia e tra le principali località delle lame lunghe a livello mondiale, che si svolta la 48° edizione dei Campionati Mondiali Junior in programma, da venerdì 15 a domenica 17 febbraio.

Un evento di alto livello perché si sono iscritti diversi atleti che hanno gareggiato anche nelle Coppe del mondo assolute. I titoli assegnati sono quelli dell’allround (uomini: 500 metri, 1.500, 1.000 e 5.000 – donne: 500, 1.500, 1.000 e 3.000), singole distanze, mass start, Team Pursuit e Team Sprint. Insomma, sono stati tre giorni all’insegna del grande pattinaggio velocità.

Sul “Ghiaccio dei Campioni”, l’ovale di Miola di Pinè, da decenni centro federale per il movimento italiano e buen retiro di diverse squadre nazionali straniere, hanno gareggiato i migliori pattinatori della categoria under 19. Le Nazioni che hanno inoltrato le proprie entry list sono state ben 24: Austria, Bielorussia, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Spagna, Estonia, Finlandia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Irlanda, Giappone, Kazakistan, Corea del Sud, Olanda, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Svizzera, Stati Uniti e Italia.

Grande risultato del nostro studente di 5°BIN Nicky Rosanelli che è stato coronato campione italiano di pattinaggio (fiamme oro). ????