Sicurezza    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

Congratulazioni vivissime dal Dirigente scolastico e da tutto il personale dell'Istituto allo studente/atleta Ioriatti Gabriele della classe 5^ASU per aver conquistato il primo posto, categoria juniores, alla finale nazionale di Duathlon svoltasi a Porto S. Elpidio (Fermo) il 01 giugno 2018.

 

                                                                                                          

ioriatti duathlon2          ioriatti duathlon3        

Il giorno 28 maggio 2018 si è svolta la prima uscita della nuova rappresentativa di basket del nostro Istituto. I ragazzi, guidati dai docenti Giampaolo Bustreo e Stefano Amato, hanno disputato un incontro con la rappresentativa dell'Istituto Degasperi di Borgo Valsugana. I nostri studenti si sono ben comportati giocando una partita di buon livello vincendo di larga misura per 80 a 44. Per il prossimo anno la rappresentativa del Curie svolgerà allenamenti regolarmente affrontando le squadre di altri Istituti della Provincia di Trento.
 
Se ci fossero altri studenti interessati a far parte della squadra sono invitati a contattare il Proff. Amato o Bustreo.
 
Nella foto compaiono da sinistra a destra (in piedi): Giampaolo Bustreo, Edoardo Argentieri, Emanuele Calliari, Michele Xausa, Julian Titon, Emilio Bruzzi, Stefano Amato. Accosciati: Alessandro Rossi, Daniele Bordoni,Giole Massari, Favarin Luca.
 
bskt

“Oggi decido io”, è il titolo del cortometraggio realizzato da un gruppo di studenti Peer leader delle classi quarte dell’Istituto classificatosi al secondo posto al Concorso nazionale “Un corto per i diritti umani". Il concorso, giunto alla sua terza edizione, è un’iniziativa voluta dall’ associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus nell’ambito del progetto Gioventù per i Diritti Umani, in collaborazione con l’Academy del Teatro Golden di Roma, che ha come obiettivo quello di divulgare tra le nuove generazioni la conoscenza dei Diritti Umani, così come espressi nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite.

Complimenti agli studenti che hanno realizzato il video:

Andrea Acler (4AIN), Beatrice Ruggera e Costanza Fasolino (4ALS), Vanessa Casagrande (4ASU), Sveva Paterno (4ASE), Sofia Giovine e Syeda Nafesa Shahzadi (3BSU), Alice Paoli (4BLL), Alberto Strada (4ASI)

  

CORTO oggidecidoio2

 

Guarda il video "Oggi decido io"

Congratulazioni alla classe IV^ALL vincitrice della quarta edizione

del Triathlon linguistico "One Two Drei"

trasmissione di Trentino Tv in collaborazione

con il Dipartimento della Conoscenza e la Provincia Autonoma di Trento

 

NUUT0225               WGVO5593 2

 

Video della finale "Uno Two Drei" Trentino Tv

In occasione della fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera svoltasi il 9 maggio scorso a Trento, alcuni nostri studenti  si sono ben piazzati:
 
  • getto del peso 1^ classificato: Wolf Alex 1CTE  
  • getto del peso 1^ classificata: Conci Lara 2BLS 
  • 1000 mt  2^ classificata: Giacomozzi Stefania 4ALS  
  • 1000 mt  2^ classificato: Ioriatti Gabriele 5ASU 
  • 100 mt  3^ classificato: Ermon Andrea 2BSU
  • 110 hs  3^ classificato: Casagranda Luca 4ALS

 

  • Staffetta 4 x 100 maschi juniores 3^classificati: Casagranda Luca, Ermon Andrea, Tassir Hamed  5B CAT, Paoli Christian  3ASE
Inoltre i due studenti primi classificati al getto del peso Wolf Alex e Conci Lara parteciperanno alla fase nazionale che si svolgerà a Palermo dal 22 al 26 maggio 2018.
 
atletica22

Nell'ambito del piano giovani di zona di Pergine e della Valle del Fersina 2018, i partner presentano il progetto "Stop al Bullismo: insieme si può".

Si ringraziano le persone che hanno partecipato a vario titolo (studenti, genitori, docenti, personale non docente e l'Istituto Comprensivo di Pergine2) alla realizzazione del cortometraggio dal titolo "Bullistop non c'è più storia".

Vincitore del premio migliore regia al concorso Film Maker "Immersione nel mondo reale e virtuale".

Il video è stato scelto per rappresentare le scuole di primo e secondo grado  del Trentino Alto Adige al concorso indetto dal MIUR "Scollegati dal bullismo" a Roma.

Video "Bulllistop non c'è più storia"

 

Un particolare  ringraziamento alla classe 2AEC di Levico Terme che ha partecipato al progetto "Stop al bullismo: insieme può", trovando un modo veloce, efficace e moderno per sensibilizzare i propri coetanei.

Guarda il video

 

Un grazie speciale agli studenti delle classi prime dell'indirizzo Tecnico Economico sede di Levico Terme, per la realizzazione del vademecum territoriale contro bullismo e cyberbullismo.