SICUREPUBBLITRASPSCUOLA

faceyouistalinkwatTEL

MESSA2MESSAATA2

scientifico tradizionale3liceoLINGsocio3ECONWEBTURISMO2COSTRINFO ROBOTICA2TELECOMUNI

Come un pittore, Italodisco, La faccia e il cuore e poi ancora Anche per te, Albachiara, Bailando, l’Inedito.
Un scaletta fitta dei brani musicali più noti, dai più recenti ai classici e intramontabili della musica italiana.
Alcuni di essi sono stati la colonna sonora della nostra vita, altri hanno rallegrato calde serate d’estate, magari attorno ad un falò, altri ancora trattano temi che meritano attenzione come quello della violenza sulle donne.
 
Con questi pezzi musicali, i ragazzi e le ragazze del laboratorio musicale "Altermusica" hanno dato vita al concerto di fine anno scolastico. Un laboratorio in cui la parola d’ordine è stata inclusione.
I ragazzi hanno lavorato per tutto l’anno apportando ognuno il proprio contributo, sapientemente guidati dal musicista Stefano Graiff.
 
E’ stato così che Matilde ci ha emozionato con l’eleganza e la struggente bellezza delle note del suo violino, Monica ci ha rallegrato con le melodie e gli accordi della sua chitarra, Krion, Davide, Gabriele e Raul hanno dato ritmo ai brani percuotendo piatti e tamburi della batteria, l’insostituibile Simone, veloce e preciso alle tastiere e ancora Ivan, Diego, Gloria, Ginevra, Elvira che ci hanno deliziato e divertito al suono delle maracas e del tamburello.
Il tutto in un clima gioioso ed accogliente, ciascuno con le proprie peculiarità, con la propria diversità, ma soprattutto con la propria unicità.